Tabella di comparazione
Ultima modifica: Giovedi, 12 Agosto 2021
Semplice Impresa programma amministrativo per Macintosh e Windows
Informazioni per Semplice Impresa; di seguito vengono evidenziate ( in giallo ) le peculiarità di Semplice Impresa, così da permettere il confronto con le altre versioni dei nostri applicativi.
Versioni di Semplice attualmente disponibili:
Semplice Impresa: gestionale gratuito per piccole imprese
Semplice Pro: gestionale amministrativo professionale per la medio grande impresa
Semplice Clinica: gestionale amministrativo per ambulatori e cliniche, mediche e veterinarie
Semplice Cantieri: gestionale amministrativo per l’edilizia
Semplice Negozio: amministrazione di attività commerciali, negozi e punti vendita
Semplice Hotel: gestionale amministrativo per l’albergo sino a 500 stanze
Semplice Calendario: applicazione gratuita, utile per chi deve gestire scadenze ed eventi
Caratteristiche e versioni
Semplice è disponibile in diverse versioni per incontrare le reali esigenze di ciascuna tipologia di attività;
- la versione denominata Semplice Impresa viene fornita gratuitamente, possiede tutti i dispositivi per la gestione di una piccola impresa, che, proprio perché piccola, non desidera impegnarsi con l’acquisto di un gestionale inutilmente complesso dato che si limita all’emissione di documenti contabil semplificati;
- la versione avanzata denominata Semplice Pro si indirizza alla gestione di grandi volumi di registrazioni ed è pensata per la grande impresa, si occupa di mantenere la partita doppia, l’emissione automatica delle ricevute bancarie per l’home banking, oltre a fornire una serie di strumenti di semplificazione per grandi volumi di dati;
- Semplice Negozio è strutturato in modo da fornire un magazzino articoli e un inventario aggiornato in tempo reale, la stampa dei barcode, l’emissione di scontrini fiscali e fatture anche per il Tax Free, la fidelizzazione con i clienti e la convenzione con i fornitori;
- Semplice Clinica è progettato per la gestione di ambulatori e cliniche, umane e veterinarie. Strutturato per gestire l’anagrafica fornitori, clienti e pazienti diversificati, le analisi chimico fisiche, le visite, le terapie, il magazzino medicinali, le prenotule o parcelle e la fatturazione automatizzata di tutti gli interventi;
- Semplice Cantieri permette l’amministrazione di stabili ed edifici, le convenzioni regionali per l’assegnazione di mutui e la distribuzione degli importi sul bene catastale da suddividere in quote societarie, l’amministrazione degli affitti e la gestione della società che amministrerà i vari cantieri.
- Semplice Hotel è stato pensato e testato da un albergatore della costa Romagnola per il suo albergo a 5 stelle, quindi costruito come un vestito dallo stesso sarto. è stato costantemente aggiornato per rispondere alle diverse esigenze confrontandosi con le realtà quotidiane;
- Semplice Calendario permette di gestire mese per mese tutti gli eventi possibili, dai pagamenti alle scadenze generali. Consente inoltre di archiviare lo storico di tutti gli eventi suddivisi per anno e confrontare rapidamente un mese o un anno con l’altro. Comprende uno scadenzario completo ed una vista calendario mensile;
Lo sviluppo delle versioni procede parallelamente in modo da rendere possibile con pochi passaggi l’aggiornamento del programma ad una versione maggiore o diversa in qualunque momento. Ad esempio: sarà possibile aggiornare Semplice Impresa a Semplice Pro, oppure integrare nella gestione di una clinica veterinaria un angolo "Pet Shop" semplicemente includendo le funzionalità di Semplice Negozio a Semplice Clinica.
Nella tabella seguente è possibile confrontare alcune tra le più importanti caratteristiche delle varie versioni, per permetterti di comprendere quale sia la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Confronto delle caratteristiche per le versioni di Semplice
Categoria e Caratteristica | Impresa | Pro | Clinica | Cantieri | Negozio | Hotel | Calendario | |
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> Anagrafica; Clienti e Fornitori | ||||||||
> Anagrafica; Gestione Banche Multiple | ||||||||
> Anagrafica; Sedi multiple | ||||||||
> Anagrafica; Contatti multipli | ||||||||
> Anagrafica; Raggruppamento Contatti Anagrafiche | ||||||||
Anagrafica; Generazione del Codice Fiscale | ||||||||
Anagrafica; Località Italiane | ||||||||
Anagrafica; Resoconti dinamici | ||||||||
Anagrafica; Storico delle operazioni | ||||||||
Anagrafica; Gestione disposizioni D.L. tutela dati | ||||||||
Anagrafica; Metodi di pagamento differenziati | ||||||||
Preventivi; | ||||||||
Offerte; | ||||||||
Progetti; | ||||||||
Tessere; Abbonamenti | ||||||||
Interventi; Gestione e storico delle lavorazioni | ||||||||
Listino; Articoli | ||||||||
Bolle; Documenti di trasporto | ||||||||
Lettere; Gestione ed emissione di circolari e comunicazioni | ||||||||
Fatture; Documenti fiscali automatizzati | ||||||||
Ricevute; Documenti fiscali automatizzati | ||||||||
Acquisti; Gestione fatture e documenti di acquisto | ||||||||
Scadenze; Scadenzario ed emissione documenti bancari | ||||||||
Banche; Gestione Banche | ||||||||
Magazzino; Gestione Articoli | ||||||||
Movimenti; Gestione Movimenti | ||||||||
Ordini; Gestione Ordinativi | ||||||||
Calendario; Calendario Scadenze | ||||||||
Prima Nota; Gestione della Partita Doppia | ||||||||
Espandibilità; Poßibilità di espandere le funzionalità | ||||||||
Aggiornamenti; Supporto tecnico e informazioni disponibilità aggiornamenti | ||||||||
Assistenza; Assistenza tecnica e supporto informatico | ||||||||
Teleassistenza; Assistenza tecnica a distanza e supporto informatico remoto | ||||||||
Emissioni; Stampa emissione Ricevute e Bonifici | ||||||||
Emissioni; Flusso Bancario (SETIF) delle Ricevute Bancarie | ||||||||
Prima Nota; Mastri Contabili | ||||||||
Prima Nota; Registri Contabili | ||||||||
Prima Nota; Registri IVA | ||||||||
Prima Nota; Bilancio di Verifica | ||||||||
Prima Nota; Bilancio di Chiusura | ||||||||
Articoli; Inventario di Magazzino | ||||||||